Ecco qualche aggiornamento sull’attività della nostra Associazione.

 

AMICA CARD: dai giorni scorsi è operativa una convenzione che consente ai possessori di questa “CARD” la fruizione di alcuni sconti sulle nostre tariffe di iscrizione.

Non sono previsti sconti per quanto riguarda le quote di rinnovo annuo.

 Per informazionini contattare i nostri uffici.

TESTAMENTO BIOLOGICO: diversi articoli di stampa riprendono il fatto che il Comune di Milano ha attivato un registro per le “dichiarazioni anticipate di volontà  sui trattamenti sanitari e di fine vita”.Tale registro prevede anche una sezione per quanto riguarda la Cremazione e la Dispersione delle Ceneri.

Bisogna però fare attenzione: questo registro non accoglie le volontà del cittadino (e quindi, tanto meno, fa poi “eseguire” qualcosa), ma si limita a prendere atto che queste volontà ci sono e sono depositate presso qualche Istituto (Socrem, per esempio, o un Notaio, o …).

L’occasione è opportuna per ricordarvi che in Socrem è possibile registrare, oltre a quelle per cremazione e dispersione, anche le volontà relative al cosiddetto “testamento biologico” e cioè, in pratica, il rifiuto di pratiche di accanimento terapeutico.

Socrem Milano

Rivista Omega Socrem Milano
sostieni Socrem Milano
Socrem cremazione Milano
Contatta Socrem Milano per la cremazione
documenti interni Socrem Milano
Socrem Milano Via dei Grimani 12 - 20144 Milano
tel: 02/4237199    02/4232707 fax: 02/4236621
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright©2015 Socrem Milano C.F. 80058510159

Privacy Policy Cookie Policy