giardino socrem milanodispersione ceneri in mare

 LA DISPERSIONE

 

dispersione ceneri

 

Con una legge varata a Marzo del 2001 è stata introdotta la facoltà di disporre  IN VITA per la dispersione delle proprie ceneri.
Questa disposizione può essere fatta solo o attraverso atto notarile o attraverso l’iscrizione a SOCREM.
La legge ha dato mandato alle Regioni di definire regole attuative: non tutte le Regioni l’hanno fatto e la materia è ancora oggetto, quindi, di attenzione politica.
La Regione Lombardia ha invece definito le proprie regole ed a queste facciamo riferimento per le spiegazioni che seguono.

La dispersione viene normalmente richiesta:nel “Giardino del Ricordo” di Lambrate, uno spazio dedicato, realizzato dalla SOCREM e  dal Comune di Milano , che consente una cerimonia raccolta e serena, di norma guidata da un funzionario cimiteriale oppure, a richiesta, da un funzionario di SOCREM

In natura: >specificando mare - monti - fiume - lago - ecc. o dando, addirittura, indicazioni più puntuali, tenendo conto di vincoli oggettivi che sono riassumibili nel concetto “in zona non abitata”.

Ovviamente vale l’opzione di dispersione in un’area privata (ad esempio, il giardino della propria casa di campagna). La dispersione è normalmente fatta o fatta fare a cura dei parenti: su richiesta, e limitatamente al territorio italiano, SOCREM può farsi carico  di tale cerimonia (vedi: i vantaggi)

Rivista Omega Socrem Milano
sostieni Socrem Milano
Socrem cremazione Milano
Contatta Socrem Milano per la cremazione
documenti interni Socrem Milano
Socrem Milano Via dei Grimani 12 - 20144 Milano
tel: 02/4237199    02/4232707 fax: 02/4236621
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright©2015 Socrem Milano C.F. 80058510159

Privacy Policy Cookie Policy