I VANTAGGI PER GLI ISCRITTI A SOCREM 

Capita ancora, ogni tanto, che qualche Socio si domandi – e ci domandi - per quale ragione si debba restare iscritti a Socrem, considerando che la legge consente anche ai familiari di dare disposizioni postume per la cremazione del loro congiunto. Anche alla luce delle cose nuove che vi proponiamo, ci è sembrato opportuno fare un riepilogo di quelli che ci sembrano buoni motivi per continuare a far parte – o per accedere, per i non Soci – della nostra Associazione.

CERTEZZA

Come Esecutori Testamentari, siamo impegnati a far valere le volontà di cremazione anche quando nessuno è più in grado di farlo oppure quando non c’è una visione condivisa di questa idea da parte dei familiari. E queste sono cose che capitano, tant’è vero che in diverse occasioni siamo dovuti intervenire proprio per “far correggere” situazioni che non si stavano mostrando rispettose della volontà del Socio.

MINOR BUROCRAZIA

La volontà postuma di far cremare il congiunto deve essere notificata “di persona” dai parenti davanti ad un funzionario del Comune: questo passaggio burocratico è evitato in caso di iscrizione a Socrem, in quanto è la Socrem stessa che certifica al Comune tale volontà.

DISPERSIONE

Possibilità di dare disposizione per la dispersione delle proprie ceneri (presso il Giardino del Ricordo di Lambrate o in natura), senza incorrere in costi notarili. Ricordiamo che nella nostra Regione questa facoltà non è prevista per i congiunti e quindi la volontà può solo essere registrata in vita.

PROTEZIONE ASSICURATIVA

Socrem Milano offre gratuitamente la copertura delle spese funerarie (fino a concorrenza di 1.550 Euro) in caso di morte per infortunio.

SPESE FUNERARIE PREPAGABILI

L’iscrizione consente di attivare la copertura in vita delle spese funerarie, mediante sottoscrizione di polizza assicurativa con una Società di Assicurazione convenzionata con Socrem.

CELLETTE A LAMBRATE

E’ prevista la possibilità di acquistare cellette per la tumulazione delle ceneri nella parete Socrem al Campo 301 nel Cimitero di Lambrate (alle condizioni previste dal Comune di Milano).

CELLETTE A PAVIA

E’ prevista la possibilità di acquistare cellette singole, doppie o plurime nel Cimitero di Pavia a condizioni di sicuro interesse, i cui dettagli sono disponibili presso la nostra Segreteria.

… PER RICORDARE …

Socrem Milano offre a condizioni di maggior favore per i Soci l’accesso ad un sito “web”, dove il proprio congiunto è ricordato con immagini, poesie, musica. Un momento importante e suggestivo “per ricordare” chi ci ha lasciato.

ENASCO

L’iscrizione comporta la fruizione a titolo gratuito o a condizioni privilegiate di servizi di consulenza in materia di prestazioni pensionistiche, assistenza fiscale ed iniziative per anziani.

Rivista Omega Socrem Milano
sostieni Socrem Milano
Socrem cremazione Milano
Contatta Socrem Milano per la cremazione
documenti interni Socrem Milano
Socrem Milano Via dei Grimani 12 - 20144 Milano
tel: 02/4237199    02/4232707 fax: 02/4236621
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright©2015 Socrem Milano C.F. 80058510159

Privacy Policy Cookie Policy